rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Arriva Jovanotti, pronto il piano viabilità e sicurezza. E scatta l'ordinanza antialcol

È stato approvato il piano speciale per la sicurezza e la viabilità da mettere in campo domenica 23 giugno in occasione del concerto di Jovanotti. Il prefetto ha disposto il divieto di vendita, anche per asporto

È stato approvato questa mattina il piano speciale per la sicurezza e la viabilità da mettere in campo domenica 23 giugno in occasione del concerto di Jovanotti, che si terrà allo Stadio Franchi di Firenze alle ore 21. Un evento, per quel che concerne il bacino fiorentino, e l’area di Campo di Marte, di una notevole portata. Sono attesi sugli spalti infatti dai 37 ai 40mila spettatori. Massimo impegno, quindi, per tutti gli enti che, oltre gli organizzatori, partecipano alla riuscita dell’evento: forze di polizia, protezione civile del Comune di Firenze, volontariato, Quadrifoglio, Gest Tramvia, Trenitalia, Ataf, Firenze Parcheggi.

Il prefetto Luigi Varratta ha fatto il punto della situazione nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto a palazzo Medici Riccardi. E’ stato adottato un piano, sul modello di quello già testato per i mega concerti di Madonna e Bruce Springsteen dello scorso anno, che contempla gli aspetti generali della sicurezza e della viabilità, l’afflusso e deflusso degli spettatori, i controlli antibagarinaggio.

JOVANOTTI PRESENTA IL CONCERTO

TUTTO ESAURITO ALLO STADIO FRANCHI

QUI TUTTE LE INFO SULL'EVENTO

Anche per Jovanotti, come per gli altri big della musica, il prefetto ha disposto il divieto di vendita, anche per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di alcolici di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine. Il divieto si applicherà dalle 15 di domenica alle 2 di lunedì, all’interno dello stadio e nell’area compresa nel seguente perimetro: via Marconi, piazza Nobili, piazza San Gervasio, via Gasperi, piazza Antonelli, via Centostelle, viale De Amicis, via Campo d’Arrigo, via Marconi. All’interno dell’impianto sportivo la somministrazione sarà effettuata solo in bicchieri di plastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Jovanotti, pronto il piano viabilità e sicurezza. E scatta l'ordinanza antialcol

FirenzeToday è in caricamento