rotate-mobile
Cronaca

Conad del tirreno sponsor ufficiale firenze marathon 2011

Conad del Tirreno è sponsor e fornitore ufficiale di Firenze Marathon 2011 che si correrà domenica 27 novembre assieme a quella di Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"Firenze Marathon non è solo una gara sportiva - commenta Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno - Conad si rivolge agli sportivi, ma anche a famiglie, ragazzi e bambini per promuove i sani principi che lo sport diffonde, come potente mezzo di aggregazione, di educazione alla convivenza civile e di promozione di modelli etici di comportamento. Attraverso i nostri soci diamo un contributo importante al sostegno di eventi e manifestazioni che li promuovono e Firenze Marathon sposa perfettamente questo spirito. Oggi l´etica sportiva è sempre più fondamentale per trasmettere quei valori che in una società, come quella in cui viviamo, vengono meno o troppo spesso vengono dimenticati. Lo sport aiuta a crescere come uomini nel rispetto, nella correttezza e insegna a non indietreggiare di fronte alle avversità. La nostra partecipazione - conclude Baldi - vuole essere un contributo tangibile al tessuto sociale a sostegno dei valori, della cultura e delle tradizioni locali delle aree territoriali nelle quali siamo presenti".

Conad del Tirreno, sponsor per la prima volta di Firenze Marathon, sarà protagonista dei numerosi eventi della tre giorni della manifestazione, a partire dalle "I più veloci e i più forti": un evento sportivo collaterale, che si svolgerà venerdì 25 novembre sulla pista di atletica leggera dello stadio Luigi Ridolfi. Questa manifestazione prevede gare di velocità (60, 80 e 100 metri) e di lancio (peso evortex), riservate ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori (primo e secondo anno) di Firenze. Oltre a fornire il servizio ristoro per i partecipanti e a premiare, con prodotti, tutte le scuole aderenti e i vincitori delle varie gare, Conad ha istituito il primo Trofeo Conad da assegnare alla scuola elementare, alla media e alla superiore con più partecipanti.

EXPO - Alla vigilia della gara agonistica, il 25 e il 26 novembre, è previsto un Marathon Expo, al quale Conad sarà presente con un proprio stand per la degustazione di prodotti. Nella giornata della gara, oltre a fornire i prodotti di ristoro per tutti i partecipanti alla maratona, attiverà un "punto merenda" in un apposito gazebo all'arrivo della Family Run, la corsa non competitiva dedicata ai ragazzi, ai bambini e alle famiglie, nel quale saranno distribuiti ai piccoli atleti barrette ai cereali e thè della linea di prodotti Conad Kids, pensati e selezionati in base alle esigenze dei bambini per un'alimentazione corretta e completa. Pasta e sughi Conad saranno protagonisti del Marathon Party, dedicato a tutti i partecipanti alla maratona e ai loro accompagnatori che si terrà all'Obihall (lungarno Aldo Moro) dalle 19.30 di domenica.

Chi è Conad del Tirreno
Conad del Tirreno, una delle otto cooperative associate a Conad, è tra le maggiori imprese italiane della distribuzione associata. Con 216 soci e oltre 8 mila occupati, nel 2010 ha sviluppato un fatturato di 1,248 miliardi di euro, vendite per 2 miliardi di euro e un utile di 16 milioni di euro. Per dare risposte efficienti alle esigenze dei clienti opera attraverso 333 punti di vendita - ipermercati E.Leclerc Conad, Conad Superstore, supermercati Conad, Conad City, Margherita e Sapori&Dintorni Store - presenti in modo capillare in Toscana, Sardegna, in parte del Lazio e nella provincia di La Spezia.
Conad del Tirreno è attenta alla salvaguardia del potere di acquisto dei cittadini attraverso prodotti di qualità e servizi , tra i quali i distributori di carburanti a insegna Conad e LeclercConad e le parafarmacie .
Le attività di Conad del Tirreno hanno un'importante ricaduta anche sulle comunità e sulle economie locali: infatti sono 800 i fornitori, coinvolti dalla cooperativa, che producono oltre 5.600 prodotti tipici locali che Conad del Tirreno porta sugli scaffali dei suoi punti di vendita di tutta la rete .
ica moderna: dallo stato separato allo stato sabaudo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad del tirreno sponsor ufficiale firenze marathon 2011

FirenzeToday è in caricamento