rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Cronaca

Comunità degli Elfi: ragazza in stato confusionale e alterato, intervengono i soccorsi / FOTO

Sul posto sanitari, carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino

Doppio intervento ieri pomeriggio per i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana, attivati dalla centrale operativa del 118 di Empoli. 

Il primo intervento ha avuto luogo presso la comunità degli Elfi di Sambuca Pistoiese dove alcuni membri della comunità hanno allertato i soccorsi per una ragazza in stato confusionale e alterato. 

Sul posto si è recata una squadra di tecnici della stazione Appennino insieme a carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario. 

WhatsApp Image 2022-07-24 at 22.37.46-3

Una volta raggiunta la ragazza si è dimostrata collaborativa e dopo un primo check fatto dai sanitari è stata portata fino ai mezzi di soccorso, dove attendeva anche il mezzo fuoristrada attrezzato ad ambulanza da Pistoia. Da lì è stata ospedalizzata per accertamenti.

Con la seconda attivazione, arrivata poco dopo il primo intervento, la squadra di tecnici della stazione Appennino è partita alla volta della località Le Roncacce (comune di Abetone Cutigliano, Pistoia) per una signora infortunata.

WhatsApp Image 2022-07-24 at 22.37.46(1)-2

La donna stava passeggiando nel bosco quando è caduta riportando un trauma ad un arto inferiore. 

Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino insieme al soccorso alpino della guardia di finanza e vigili del fuoco, hanno provveduto a stabilizzare e mettere in barella l'infortunata. 

Dal luogo dell'incidente è stata poi trasportata a spalla fino ai mezzi di soccorso ed in seguito all'ambulanza che attendeva sulla strada.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità degli Elfi: ragazza in stato confusionale e alterato, intervengono i soccorsi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento