rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Leopolda, il sindaco Nardella: "Comune di Firenze interessato all'acquisto"

Il sindaco questa mattina ha confermato: "Già manifestato a Ferrovie dello Stato l'interessa di acquistare la stazione Leopolda". Poi affitterà a Pitti?

"Abbiamo già inviato una manifestazione di interesse alla società, sulla base di un diritto di preferenza che il Comune potrebbe esprimere". Lo ha detto questa mattina Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine dell'inaugurazione del nuovo parcheggio della stazione di Santa Maria Novella.

Recentemente infatti il gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato la messa in vendita della Stazione Leopolda, luogo simbolo dell'ascesa al potere di Matteo Renzi, e dove tra l'altro sarà ospitato, sabato 12 e domenica 13 dicembre, il nuovo 'round' dell'ormai convention annuale dei renziani.

La base d'ata per aggiudicarsi la Leopolda è di circa 7 milioni di euro. "Ora aspettiamo la risposta di Ferrovie - ha aggiunto Nardella -, così da valutare possibili modalità e tempi per un'eventuale acquisizione".

Il sindaco ha poi confermato l'interesse mostrato da Pitti Immagini ad affittare lo spazio: "Valuteremo anche l'interesse di Pitti. Ho chiesto ai tecnici competenti per il Comune di esaminare la proposta di Pitti e di proseguire nell'iter per la possibile acquisizione della Leopolda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopolda, il sindaco Nardella: "Comune di Firenze interessato all'acquisto"

FirenzeToday è in caricamento