Commercio abusivo, sequestrati migliaia di articoli: multe da 5mila euro

Serrati i controlli della polizia municipale

Abusivismo commerciale: sono oltre 2.200 gli articoli sequestrati dalla polizia municipale in centro,e ben due le persone denunciate con multe da 5mila euro. La scorsa settimana il reparto antidegrado ha effettuato 70 interventi mirati in centro, sequestrando complessivamente 2.224 articoli, di cui 2.147 a venditori che si sono dati alla fuga abbandonando la merce.

Solo nel corso del fine settimana sono stati  27 i controlli, che hanno visto il recupero di 458 oggetti. Due i venditori abusivi che  sono stati bloccati dagli agenti: per loro è scattata la sanzione da 5.000 euro per la violazione della legge regionale sul commercio. E per uno si è aggiunta anche la denuncia per irregolarità in materia di norme sull’immigrazione.

Doppia denuncia invece, per un altro venditore abusivo: sia per la violazione della normativa sull’immigrazione e sia per resistenza a pubblico ufficiale. Una pattuglia era in Calzaiuoli, quando ha visto un venditore di aste da selfie e si è avvicinata. L’uomo ha cercato di fuggire spintonando e colpendo gli agenti, ma alla fine è stato bloccato e portato negli uffici  per l’identificazione. L’uomo, senza documenti, è stato accompagnato presso il Gabinetto di Polizia della Questura per il foto segnalamento: è risultato essere un 24enne di origini straniere, già noto alle forze dell’ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

Torna su
FirenzeToday è in caricamento