Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Colpo all’alba al pub, ladro via con il fondo cassa

Ripreso dalle telecamere interne, ha fatto tutto in pochi istanti

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Colpo all’alba alla Public House, storico pub di via Palazzuolo. Un ladro è riuscito a introdursi all’interno dopo aver forzato una grata lungo il marciapiede che dà accesso al locale, portando via il fondo cassa. Tutto è avvenuto molto rapidamente, come testimoniato dalle telecamere interne. “Stamani alle 5.20 ci hanno chiamato la ditta dell’allarme e la polizia - racconta Giuseppe, uno dei titolari - Siamo arrivati qua e abbiamo trovato la grata aperta, sfondata”. 

È la seconda volta che accade, con modalità del tutto analoghe: anche lo scorso ottobre era stata danneggiata la griglia che dà accesso al locale dove si trovano i motori degli impianti spina e dell’aria condizionata.

“C’è un pertugio di quaranta centimetri, evidentemente è riuscito a farsi spazio con i piedi; non era neanche piccolo. Comunque - aggiunge - è andato a colpo sicuro, tempo due minuti, una volta suonato l’allarme era già scappato. Ha portato via solo il fondo cassa, poca cosa, perché dopo l’ultimo episodio abbiamo tolto tutto”. A cui si aggiunge il danno alla griglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all’alba al pub, ladro via con il fondo cassa
FirenzeToday è in caricamento