rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bolognese / Via della Piazzuola

Il patron della Roma Friedkin prende l'ex collegio Alla Querce: ci farà un resort di lusso

E' il primo hotel che apre in Italia l'imprenditore texano sbarcato nel calcio

Finisce in mano al patron della Roma, Dan Friedkin, l'ex collegio Alla Querce di via della Piazzola, a Firenze. Sarà il primo hotel di lusso che il texano aprirà in Italia, della sua linea Auberge Resorts Collection.

La struttura nel 2017 era stata acquistata da Leeu Collection, che ha affidato al presidente giallorosso l’opera di rifacimento della location destinata a resort di lusso con spa, piscina e vista mozzafiato sulla città.

Dopo la vittoria siglata domenica scorsa alla prima di campionato, proprio contro la Fiorentina, il proprietario giallorosso mette le mani anche sul patrimonio immobiliare di Firenze.

“Siamo estremamente entusiasti di espandere la nostra presenza in Europa con l’aggiunta di Firenze e del Collegio alla Querce. - ha detto Friedkin - La nostra capacità unica di elevare e preservare le proprietà storiche si tradurrà in una nuova destinazione dinamica per la ricca cultura, la cucina eccezionale, l’arte, il design e le esperienze senza rivali in una città di fama internazionale.

"Siamo grati al fondatore di Leeu Collection, Analjit Singh, che ha avuto la visione di creare il resort più spettacolare di Firenze, e per la fiducia che ha riposto in noi per aiutarlo a realizzarlo”, ha concluso.

Alla Querce: lo sgombero del 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il patron della Roma Friedkin prende l'ex collegio Alla Querce: ci farà un resort di lusso

FirenzeToday è in caricamento