rotate-mobile
Cronaca

A1: coda fino a 10 km in autostrada

Camion va a fuoco e perde il carico

Aggiornamento Alle 9:30 circa sono terminate le code in A1 dovute al ripristino dell'incidente, avvenuto questa notte nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa.Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili.

Cosa era successo

"Sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, si segnalano 10 km di coda per ripristino incidente, all’altezza del km 311, dove nella notte un mezzo pesante si era incidentato prendendo fuoco e disperdendo il proprio carico. Attualmente il traffico transita su una corsia in direzione Roma. Sul luogo dell’evento sono in corso le operazioni di pulizia del piano stradale per consentire al traffico di defluire su due corsie. Agli utenti in viaggio verso Roma si consiglia di uscire a Firenze sud, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Incisa. Per le lunghe percorrenze in viaggio verso Roma, consigliamo di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS326 raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Valdichiana". Così Autostrade stamani alle 7:08.

I Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti intorno alle 1:20 - il tratto rientra nel comune di Rignano sull’Arno, sulla corsia in direzione Sud al km 311 tra Firenze Sud e Incisa - con due autobotti e un carro aria. È stato necessario chiudere la circolazione stradale per consentire di effettuare le operazioni di spegnimento in sicurezza, operazioni molto complesse che hanno richiesto diverse ore con l'intervento terminato solo dopo circa sei ore, inotrno alle 7:20.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: coda fino a 10 km in autostrada

FirenzeToday è in caricamento