rotate-mobile
Cronaca Novoli / viale Redi

Viale Redi: cocaina in auto nascosta in uno sportello con telecomando

La polizia ha arrestato due pusher mentre trasportavano oltre quattro chili di cocaina. La droga era nascosta in un vano azionato da un telecomando

La notte scorsa, intorno alle una, la polizia ha arrestato due uomini in viale Redi con oltre 4 chili di cocaina mentre tornavano da un viaggio in Olanda a bordo di una Bmw Serie 3 con una targa romena nuova di zecca. La droga era nascosta  in un piccolo vano dietro uno sportellino che si apriva tramite un telecomando. La squadra mobile considera che l’ingente quantità di polvere bianca dovesse rifornire la piazza fiorentina. Dopo il taglio la partita di “coca” avrebbe potuto fruttare ai pusher fino a dieci volte il suo valore all’ingrosso, stimato tra i 150 e i 200mila euro.

Gli investigatori, grazie all’aiuto di un tecnico della casa automobilistica tedesca, dopo aver ispezionato per ore l’auto hanno notato sotto il cofano, tra il cruscotto e la batteria, lo sportellino che non esiste in quel tipo di vettura. Lo sportellino celava appunto il piccolo vano dove era nascosta la droga.  
 
Gli arrestati sono una coppia di incensurati: un romeno di 24 anni e un albanese di 27. Entrambi sono accusati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e ora si trovano nel carcere di Sollicciano: sui loro contatti a Firenze sono in corso indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Redi: cocaina in auto nascosta in uno sportello con telecomando

FirenzeToday è in caricamento