rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Fermato per un controllo in strada, in casa oltre mezzo chilo tra cocaina e marijuana: arrestato 44enne

Nell'appartamento aveva anche attrezzi per lo scasso, banconote false e una maschera per travisare il volto

Nel corso della notte, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci, durante una serie di controlli disposti nell’ambito di specifici servizi di prevenzione nel Chianti, hanno fermato e controllato nella zona di Impruneta una vettura condotta da un 44enne, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.

L’atteggiamento dell’uomo ha portato i militari ad approfondire la vicenda e ad estendere la perquisizione presso il domicilio dell’uomo, dove sono stati trovati oltre 200 grammi di cocaina, circa 400 grammi di marijuana e vario materiale per il taglio, la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma di 500 euro ritenuta provento dello spaccio.

Sono inoltre stati rinvenuti anche attrezzi idonei allo scasso ed al travisamento (una sorta di maschera di plastica che copre l'intero volto, come si vede nelle foto), un lampeggiante magnetico di colore blu, banconote false da 10 euro e 4 biciclette da corsa di oltre 20.000 euro di valore complessivo.

Sono in corso accertamenti sul tutto il materiale rinvenuto, per verificare se sia di provenienza illecita e provento di furto. L’uomo, cittadino albanese, gravato da numerosi precedenti, è stato arrestato e chiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo in strada, in casa oltre mezzo chilo tra cocaina e marijuana: arrestato 44enne

FirenzeToday è in caricamento