rotate-mobile
Cronaca

Girano in bici con 15 dosi di cocaina, nei guai un 27enne e un 28enne

Sono stati fermati dai carabinieri e arrestati

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due giovani tunisini, rispettivamente di 27 e 28 anni, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, i militari hanno notato lungo via San Salvi i due giovani in sella alle rispettive biciclette che, alla vista dei militari, aumentavano l’andatura al fine di evitare il controllo.

L’atteggiamento assunto ha insospettito ancor più i militari, che hanno inteso approfondire i controlli, procedendo alla loro identificazione e a perquisizione.

La perquisizione effettuata nei confronti di entrambi i giovani ha permesso di accertare il possesso di plurime dosi di sostanza stupefacente: il minore dei due deteneva nella tasca del giubbotto 9 dosi di cocaina, già pronte per lo spaccio, mentre il maggiore celava all’interno degli slip ulteriori 6 dosi della medesima sostanza stupefacente.

Il controllo ha altresì permesso di rinvenire una somma di denaro ammontante complessivamente a 55 euro che, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio, è stata sottoposta a sequestro.

I due giovani sono stati arrestati. Per loro è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano in bici con 15 dosi di cocaina, nei guai un 27enne e un 28enne

FirenzeToday è in caricamento