rotate-mobile
Cronaca

In bici con cocaina e hashish sotto al sellino: arrestato 29enne

E' stato fermato dai carabinieri

Nel corso della notte di ieri, i Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per l’ipotesi  di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne di nazionalità tunisina.

In particolare, all’esito di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, transitando lungo via del Bisarno, in zona viale Europa, i militari della Stazione di Firenze Ricorboli procedevano al controllo del soggetto che stava percorrendo la predetta via in bicicletta.

Nel corso degli accertamenti i militari hanno notato che da sotto il sellino della bicicletta sporgeva una busta in plastica, motivo per cui procedevano alla verifica, rinvenendo 9 involucri contenenti cocaina per circa 6 grammi e 1 involucro di tipo hashish da meno di 1 grammo.

Dopo il rinvenimento dello stupefacente l’uomo ha tentato più volte di darsi alla fuga, anche colpendo i carabinieri con spinte e calci, motivo per cui è stato immediatamente condotto presso la Stazione di Firenze Ricorboli.

All’esito degli accertamenti sul suo conto è stato dichiarato in stato di arresto e condotto immediatamente in Tribunale dove, all’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e al 29enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici con cocaina e hashish sotto al sellino: arrestato 29enne

FirenzeToday è in caricamento