rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cittadino straniero impedisce che un minore venga rapinato alle Cascine

La polizia di Stato soccorre la vittima e arresta l'aggressore

Ieri pomeriggio la polizia di Stato ha arrestato un cittadino gambiano di 26 anni che poco prima avrebbe tentato di rapinare un 16enne fiorentino nei pressi della tramvia in via degli Olmi. La vittima, in compagnia di una coetanea, sarebbe stata avvicinata dall'aggressore che, dopo avergli infilato le mani nelle tasche del giubbino, gli avrebbe intimato di consegnargli il cellulare, minacciandolo anche di morte.

Al rifiuto del giovane, il cittadino gambiano lo avrebbe aggredito, tentando di portargli via lo smartphone. All'improvviso però sarebbe entrato in scena un terzo uomo, un altro cittadino straniero, che, dopo una breve colluttazione con il rapinatore, sarebbe riuscito a mandare in fumo i suoi propositi. 

A questo punto la vittima è riuscita a dare l'allarme al 112nue e gli agenti delle volanti sono subito intervenuti: il rapinatore è stato definitivamente bloccato. Per quando riguarda invece il nostro "eroe" (descritto dai testimoni come un uomo di colore di mezza età) ha preferito restare anonimo, allontanandosi prima dell'arrivo della polizia di Stato. 
Nella circostanza il 16enne ha riportato anche una lieve lesione ad una gamba. I minori sono stati invece riaffidati entrambi alle proprie famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino straniero impedisce che un minore venga rapinato alle Cascine

FirenzeToday è in caricamento