Martedì, 23 Luglio 2024
Lavori Publiacqua / Bolognese / Via Bolognese

Chiude via Bolognese: cambia il percorso dei bus

Dal primo al 16 luglio e dal 29 luglio al 10 settembre: ecco tutte le modifiche

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Mini rivoluzione per il trasporto pubblico tra il Mugello e Firenze: dal primo al 16 luglio e dal 29 dello stesso mese al 10 settembre, a causa della chiusura di via Bolognese (tra via Montughi e via della Pietra) il servizio extraurbano di At subirà delle modifiche. La seconda fase coinciderà anche con la chiusura della linea ferroviaria Faentina.

Alcune linee con transito da San Piero e Borgo San Lorenzo saranno in parte deviate sull’A1 e in parte sulla Faentina, con allungamento dei tempi di percorrenza di dieci minuti. Inoltre, sarà istituita una navetta per collegare San Piero a Sieve con il Parco di Pratolino, da dove prendere il servizio urbano che collega Firenze.

Nel dettaglio

Le corse delle linee 302A e 307A con direzione Careggi e Nuovo Pignone saranno deviate sull’A1 (da San Piero a Sieve andrà verso Cafaggiolo per poi entrare sull’A1 Barberino del Mugello. Poi uscita Firenze Ovest A11 e Viale XI Agosto). Le corse dirette a Careggi percorreranno Via Sestese, Via Giuliani, Via Locchi, Via Caccini. Le corse dirette alla Nuovo Pignone da Viale XI Agosto passeranno da Perfetti Ricasoli. Percorso similare è quello del ritorno. 

Le corse delle linee 302A e 307A con direzione Firenze Montelungo saranno deviate sulla via Faentina (da San Piero a Sieve, dove è presente il capolinea, percorreranno la SP97 e alla rotatoria di Novoli prenderanno la SR302 via Fantina per poi, arrivata in città, prendere via Spartaco Lavagnini. Percorso similare è quello del ritorno. 

Le corse della linea 319 in arrivo a Firenze transiteranno da via Milton. Sarà attivato un servizio navetta tra San Piero a Sieve e Pratolino. Per agevolare gli spostamenti dei residenti (Pratolino, Campomigliaio, Vaglia) sarà istituita una navetta, attiva i giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 5.35 alle 20.30, che da San Piero a Sieve arriverà a Pratolino, dove sarà possibile prendere la linea urbana 25. La navetta è funzionale anche per collegare la Stazione e usufruire dei collegamenti ferroviari per Firenze e Borgo San Lorenzo. 

La linea 25 subirà un modifica di percorso. In direzione Firenze, da via Bolognese, girerà in via Salviati e percorrerà la Faentina. In uscita da Firenze transiterà da via Pascoli, Le Cure, Salviati e poi percorrerà via Bolognese. 

Autolinee Toscane fa sapere che informerà delle variazioni attraverso i consueti canali, con avvisi alle fermate e sul proprio sito web, dove si possono consultare le modifiche nel dettaglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude via Bolognese: cambia il percorso dei bus
FirenzeToday è in caricamento