rotate-mobile
Cronaca Osmannoro / Via Pratese

Chiusure: sospesa per quindici giorni la licenza alla discoteca Tenax

Lo scorso weekend una sedicenne è  finita in ospedale. Il locale si difende: “Faremo ricorso, danno ingente”

Sospesa per quindici giorni la licenza per la discoteca Tenax. Il provvedimento, emesso dal questore Maurizio Auriemma ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s., arriva dopo l’intervento della polizia del weekend scorso quando una sedicenne in stato di semicoscienza era finita al pronto soccorso per un abuso di sostanze alcoliche. Bevande consumate all’interno della discoteca di Via Pratese.

La divisione amministrativa e sociale della polizia ha quindi svolto delle verifiche ricostruendo la serata della giovane. Quest’ultima, in compagnia di un'amica e altri soggetti, aveva prenotato un tavolo nel locale da ballo e all’ingresso avrebbe mostrato un green pass di soggetti maggiorenni ma, da quanto raccontato agli investigatori, non avrebbe però esibito alcun documento personale. Una volta all’interno del locale avrebbe poi consumato alcolici a disposizione del tavolo in maniera smodata. Un episodio analogo si sarebbe verificato anche il febbraio scorso quando una cliente accusò un malore per un abuso di alcol.  

Il locale però si difende e la questione finirà davanti al Tribunale amministrativo della Toscana (Tar). “Ci stiamo muovendo con l’avvocato - spiega uno dei soci, Marco Mannini - per chiedere subito una sospensiva”. “Il danno si configura ingente considerando che la chiusura andrebbe a cadere anche sul weekend pasquale”. “La ragazza, insieme ad un’amica, ha mostrato all’ingresso green pass e documenti non suoi”. “Peraltro siamo stati noi a chiamare l’ambulanza, io sono in contatto con il padre della minore. E’mortificato. Non sapeva nemmeno che sarebbe andata in discoteca: la figlia gli ha detto che avrebbe dormito a casa da un’amica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure: sospesa per quindici giorni la licenza alla discoteca Tenax

FirenzeToday è in caricamento