rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Pucci

Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

Il provvedimento emesso dal questore Nanei

Chiuso per quindici giorni lo Shot Cafè di Via de' Pucci. Il provvedimento, emesso dal questore Armando Nanei, è stato eseguito dopo una serie di controlli della polizia municipale e di Stato. Verifiche stimolate anche dalle numerose segnalazioni di residenti per i tanti giovani accalcati in strada intenti a entrare nel locale per consumare alcolici. 

Una situazione incandescente delle notti fiorentine per cui i residenti sono arrivati al punto di rovesciare secchiate di acqua in strada per far terminare il baccano in strada dei teenager.

Il provvedimento, della durata di due settimane, terminerà  il 31 ottobre, è stato emesso dopo tre episodi in cui sono stati appurati casi di somministrazione di alcol a minorenni. WhatsApp Image 2019-10-17 at 12.48.42-3

Il primo il 23 marzo quando il gestore fu denunciato dalla polizia municipale per aver venduto alcol a un minore di sedici anni. Il secondo e terzo episodio sono più recenti. La sera del 12 ottobre gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato il gestore per aver venduto un cocktail a un ragazzo di età compresa tra i 16 e 18 anni. Poche ore dopo sono stati gli agenti delle volanti a comminare una seconda multa al gestore per aver venduto alcol a tre minori di età compresa tra i 16 e 18 anni. Nella circostanza fu constata la presenza di almeno duecento persone, perlopiù teenager, che occupavano la sede stradale rendendo difficoltoso il passaggio di due autoambulanze in emergenza. Una vera bolgia che ha tenuto svegli i residenti a suon di schiamazzi. 

Su questi presupposti il questore, facendo riferimento all'articolo 100 del T.u.l.p.s., ha sospeso la licenza al locale riscontrando condizioni di pericolo per l'ordine pubblico e cittadini oltre al disinteresse per la salute dei giovani.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

FirenzeToday è in caricamento