rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Chiusura di Radio Studio 54: la foto del pm finisce su facebook

Il capogruppo Pdl di Scandicci ha "postato" la foto del pm titolare dell'inchiesta che ha disposto la chiusura dell'emittente radiofonica. Il sindaco: "Si alimenta implicitamente un clima d'odio"

Ieri mattina i Carabinieri di Scandicci hanno chiuso l’emittente radiofonica Radio Studio 54, in quanto la procura ha ipotizzato i reati di diffamazione e propaganda di idee fondate sull'odio razziale. Durante le trasmissioni sarebbero stati usati toni offensivi contro gli extracomunitari. Già da ieri i sostenitori di uno dei due indagati, Gheri Guido, patron della radio nonché consigliere nel comune delle Torri, hanno espresso il loro “disappunto” per la decisione del pm titolare dell’inchiesta.

E proprio sul pm è stato creato un gruppo su facebook intitolato: “Contro la chiusura di radio studio 54 una voce libera”. La foto del pubblico ministero Christine Von Borries capeggia sotto la scritta “Christine Von Borries... E' lei il magistrato che ha firmato la chiusura di Radio Studio 54”.  Inevitabile la polemica contro chi ha inserito il contenuto, ovvero il capogruppo Pdl di Scandicci, Leornardo Batistini, per voce del sindaco Simone Gheri.  La risposta sempre in Rete su facebook: “Radio studio 54 non è stata chiusa per motivi politici né per mettere bavagli, ma perché ha violato ripetutamente la legge con un reato molto grave come l’istigazione all’odio razziale, tanto più se commesso da un rappresentante delle istituzioni quale è un Consigliere comunale. Inaccettabile anche che il capogruppo Pdl pubblichi su fb l’immagine del Pm, alimentando implicitamente un clima d’odio”.christine Von Borriee-3

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura di Radio Studio 54: la foto del pm finisce su facebook

FirenzeToday è in caricamento