rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Mercato Centrale

Movida: chiuso per sette giorni un noto pub 

Il questore sospende la licenza per 7 giorni a un locale del centro fiorentino

Da oggi è scattata, per 7 giorni, la sospensione della licenza per l’Atlantic Pub di piazza del Mercato Centrale. Il provvedimento del questore Maurizio Auriemma, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., è stato adottato a seguito di quanto riscontrato in diversi episodi dalla polizia di Stato e dai carabinieri, impegnati nei servizi di prevenzione e controllo del territorio nella zona del centro città.

Almeno tre gli episodi avvenuti solo nel corso degli ultimi mesi nei pressi del locale, che hanno richiesto l’intervento delle forze di polizia.

Il 3 ottobre infatti, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino marocchino che, secondo quanto emerso, aveva da poco avuto un lite con un altro uomo.

Pochi mesi dopo, il 27 dicembre, le forze di polizia sono intervenute a seguito di un borseggio che si sarebbe consumato ai danni di un cliente, oltre che per l’utilizzo di indebiti sistemi di pagamento elettronici.

Secondo quanto ricostruito, il 16 gennaio infine, fermati tre cittadini stranieri nei pressi del locale i quali avrebbero partecipato ad una rissa.

L’esercizio pubblico risulterebbe essere inoltre, luogo di ritrovo abituale anche di persone già note alle forze di polizia.

In questo provvedimento, predisposto e notificato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della questura, è evidenziato come sia emersa una situazione foriera di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, come dimostrano i frequenti interventi effettuati dalle Forze di Polizia soprattutto a seguito di fatti anche di violenza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: chiuso per sette giorni un noto pub 

FirenzeToday è in caricamento