rotate-mobile
Cronaca Le Gore / Via Volterrana

Collaudo statico del Ponte alla Gora, chiude via Volterrana: disposti itinerari alternativi

In programma il collaudo dopo l'intervento di recupero e ripristino delle strutture

Sabato 14 gennaio è in programma il collaudo statico del Ponte alla Gora, dopo l’esecuzione di un importante intervento di recupero e ripristino delle strutture, opere idrauliche e opere stradali.

L’operazione, che sarà eseguita con l’utilizzo di quattro autocarri da 35 tonnellate in varie configurazioni, comporterà la chiusura al transito di via Volterrana all’altezza della Greve, per quella giornata, dalle 9 alle 16:30.

Questa interruzione comporterà un allungamento dei percorsi per i veicoli da/per i comuni e centri vicini, tra cui San Casciano Val di Pesa, Cerbaia, Chiesanuova, Scandicci.

Di seguito i percorsi alternativi, come comunicati dall'amministrazione comunale.

Per i mezzi inferiori ai 35 quintali con provenienza da Scandicci/Chiesanuova (SP4 Volterrana):

diretti al casello dell’Autostrada A1 Impruneta e al raccordo autostradale RA3 Firenze-Siena: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via delle Bagnese-bypass del Galluzzo;

diretti alla SR2 Cassia: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci-via delle Bagnese-via Senese-via Volterrana-via della Certosa-via Senese.

Per i mezzi inferiori ai 35 quintali con provenienza da Firenze/Bottai (A1 Impruneta, RA3 Firenze-Siena, SR2 Cassia, SP70 Imprunetana per Pozzolatico) e diretti verso SP4 Volterrana/Scandicci: da via Senese-via delle Bagnese-via Roma (Comune di Scandicci)-piazza Kennedy (Comune di Scandicci)-via di Vignone (Comune di Scandicci).

Per i mezzi superiori ai 35 quintali con provenienza da Scandicci/Chiesanuova (SP4 Volterrana):

diretti al casello dell’Autostrada A1 Impruneta e al raccordo autostradale RA3 Firenze-Siena: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci-via del Filarete-piazza Pier Vettori-Porta Romana-via Senese-bypass del Galluzzo;

diretti alla SR2 Cassia: da via di Vingone (Comune di Scandicci)-via Roma (Comune di Scandicci)-via di Scandicci via del Filarete-piazza Pier Vettori-Porta Romana-via Senese-via Volterrana-via della Certosa-via Senese.

Per i mezzi superiori ai 35 quintali con provenienza da Firenze/Bottai (A1 Impruneta, RA3 Firenze-Siena, SR2 Cassia, SP70 Imprunetana per Pozzolatico) e diretti verso SP4 Volterrana/Scandicci: da via Senese-Porta Romana-piazza Gaddi-via del Sansovino-via di Scandicci-via Roma (Comune di Scandicci)-piazza Kennedy (Comune di Scandicci)-via di Vingone (Comune di Scandicci).

Infine, i percorsi consigliati per chi proviene da Chiesanuova e Cerbaia e deve raggiungere Firenze (viabilità del Comune di San Casciano Val di Pesa):

Chiesanuova direzione Cerbaia: dalla SP4 Volterrana;
Cerbaia direzione San Casciano Val di Pesa: dalla SP12 Val di Pesa-via Empolese;
San Casciano Val di Pesa direzione Firenze: via Giuseppe Di Vittorio-via XXVII Luglio-via Filippo Turati-SP12 Val di Pesa viale Sandro Pertini-SR2 Cassia-RA3 Firenze-Siena direzione Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaudo statico del Ponte alla Gora, chiude via Volterrana: disposti itinerari alternativi

FirenzeToday è in caricamento