rotate-mobile
Cronaca Statuto / Piazza Pietro Leopoldo

Chiude negozio 'storico': “L'ultimo della piazza, ma voglio godermi vita e nipoti”

Dalla titolare Gianna Gori un saluto speciale ai clienti: “Mi mancherete”

Ormai all'interno del negozio è rimasto poco: costumi, abiti estivi, magliette, qualche paio di scarpe e di borse. Ma il grosso è venduto. Del resto domani, sabato 2 luglio, è l'ultimo giorno di apertura. Poi 'New Veradonna', negozio di abbigliamento femminile in piazza Leopoldo, chiuderà i battenti dopo 36 anni di attività.

“Ho aperto nel 1986, si può dire che sono l'ultima attività storica di piazza Leopoldo. Prima di me ne ho visti chiudere tanti: la profumeria, l'elettricista, un negozio di scarpe”, ricorda la titolare dell'attività, Gianna Gori, 63enne.

“Il lavoro è sempre andato molto bene, chiudo - ci tiene a sottolineare -, perché dopo tanti anni di lavoro sono stanca. Ora sono nonna, ho tre figli e quattro nipoti, voglio godermi la vita e loro”.

Qui per anni si è potuto trovare, solo per donna ovviamente, come dice il nome, intimo, abbigliamento, scarpe, borse e costumi. Per questi ultimi giorni tutto quello che è rimasto è scontato fino al 70%. “Voglio dare via tutto, che me ne faccio di quello che resta?”.

“Ogni volta che tornavo a Firenze venivo qui”, dice una cliente affezionata dopo essersi provata un costume, fiorentina ma che da tempo vive negli Stati Uniti.

“Quanti ricordi, quante clienti meravigliose che sono diventate vere amiche. Vi ringrazio tanto, sono stata con voi tanto bene. Mi mancherete tanto.Vi ringrazio tanto di avermi sempre seguito, vi voglio bene”, uno degli ultimi messaggi della titolare affidato ai social e rivolto alle clienti di una vita. Adesso Gianna si godrà la pensione. Cosa arriverà al suo posto? Ancora non si sa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude negozio 'storico': “L'ultimo della piazza, ma voglio godermi vita e nipoti”

FirenzeToday è in caricamento