rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pellicceria

Movida, malore durante l'aperitivo: licenza sospesa per sette giorni a un locale

Nel weekend una tredicenne in stato di incoscienza è stata soccorsa in strada dopo aver abusato di alcolici

Da oggi è scattata la sospensione della licenza per sette giorni per il Caffè Bistrot Pellicceria. Il provvedimento, emesso dal questore Filippo Santarelli ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., e notificato ieri pomeriggio all’esercizio dalle volanti, è stato adottato a seguito dell’episodio dello scorso 15 maggio che ha visto coinvolta una 13enne fiorentina.

Quella sera la polizia di Stato è intervenuta al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova dove era stata trasportata la giovane, soccorsa in Piazza della Repubblica in stato di semincoscienza per abuso di alcolici.

Secondo quanto ricostruito, la ragazza aveva consumato tre cocktail superalcolici, somministrati nel pubblico esercizio in questione, senza che nessuno del locale si fosse preventivamente accertato della sua età.

Da quanto emerso nell’immediatezza, quel pomeriggio di sabato la minore sarebbe andata al pubblico esercizio insieme a delle coetanee su indicazione di un’altra ragazzina, “poiché sarebbe stato risaputo che gli alcolici nel locale venivano somministrati anche a minori, talvolta gratuitamente dopo l’acquisto delle prime consumazioni”.

Sono quindi state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che hanno portato all’adozione della sospensione della licenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, malore durante l'aperitivo: licenza sospesa per sette giorni a un locale

FirenzeToday è in caricamento