rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Chiude il cavalcavia di Ponte al Pino: occhio al traffico

Dalle 21 di sabato 20 alle 6 di domenica 21 novembre. In zona allo stesso orario c'è anche la partita allo stadio

Dalle 21 di sabato 20 novembre alle 6 di domenica 21 novembre sul cavalcavia ferroviario "Ponte al Pino" a Firenze saranno eseguite prove di carico statiche e dinamiche e installato un sistema di monitoraggio dell'infrastruttura.

Per consentire queste attività sarà interdetto il traffico stradale e pedonale sul viadotto dalle 21 del sabato nella corsia in direzione via del Pratellino e da mezzanotte alle 6 della domenica anche nelle restanti corsie. Va ricorato che in quelle ore si gioca, in zona, la partita Fiorentina-Milan: occhio dunque al traffico.

Le attività previste si svolgeranno in orario notturno. Non sono previste ripercussioni per la circolazione ferroviaria. Inoltre, si svolgeranno anche attività di manutenzione all'interno della 'Galleria dè Cappuccini' nella tratta Firenze Statuto - Firenze Campo di Marte. 

I cantieri di 'Rete Ferroviaria Italiana' (Gruppo FS Italiane) vedranno impegnati circa quaranta persone fra tecnici ed operai di Rfi e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici per un investimento di circa 600.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il cavalcavia di Ponte al Pino: occhio al traffico

FirenzeToday è in caricamento