rotate-mobile
Cronaca

Via de' Vanni, controlli nei luoghi dello spaccio: chiuso minimarket

Il provvedimento adottato per carenze igienico-sanitarie

Nuovi controlli dei carabinieri, negli ultimi giorni, nei luoghi dello spaccio lungo le fermate della tramvia e nel parco delle Cascine. Proprio nei pressi del ponte della tramvia sull'Arno è stato chiuso ieri, a seguito di controlli effettuati da carabinieri e Nas nella giornata del 28 marzo, un minimarket in via de' Vanni.

In passato, riferiscono i carabinieri, il minimarket è stato un punto di ritrovo tra spacciatori e frequentatori dediti all’acquisto di stupefacenti della vicina piazza Paolo Uccello. Più volte i militari hanno tratto in arresto pusher di nazionalità nigeriana che stazionavano costantemente di fronte al minimarket.

L'attività, chiusa a seguito dei controlli per motivi igienico sanitari, è gestita da una 43enne di origine nigeriana, e spesso rimaneva aperta in orari piuttosto insoliti, dalle 17 alle 24 e anche oltre.

I controlli effettuati dai militari della stazione di Firenze Legnaia e da quelli del Nas in data 28 marzo hanno accertato diverse irregolarità: la mancata attuazione di procedure HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in analisi dei pericoli e punti di controllo critici: è un insieme di procedure, dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti) e le non conformità igieniche sanitarie dell’area di vendita.

Per tali motivi da ieri sera è scattata la sospensione immediata dell’attività. La donna potrà riavviare l’attività solo dopo aver sanato le irregolarità e dopo l’esito favorevole di una verifica effettuata dagli incaricati del controllo ufficiale del Comando dei NAS di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via de' Vanni, controlli nei luoghi dello spaccio: chiuso minimarket

FirenzeToday è in caricamento