rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Centro: sospesa licenza a un Caffè

Il provvedimento valido quindici giorni 

Da oggi il questore della provincia di Firenze ha sospeso per 15 giorni la licenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al Caffè Palazzuolo di Via Palazzuolo.

Predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze e notificato dal Commissariato “San Giovanni”, il provvedimento è stato adottato a seguito dei reiterati controlli della polizia di Stato.

Dalla fine di maggio di quest’anno, sarebbero almeno quattro i controlli effettuati nel locale proprio dagli agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato “San Giovanni”, dai quali è emerso che il locale sarebbe abitualmente frequentato anche da persone pregiudicate o già note alle forze di polizia.

I controlli sono stati realizzati anche a seguito delle segnalazioni dei residenti della zona che hanno infatti rappresentato una situazione di forte disagio dovuta alla frequentazione del locale da parte di persone pericolose, le quali darebbero luogo a schiamazzi, a frequenti liti e aggressioni, nonché minacce e molestie ai danni dei passanti. Pochi giorni fa il pubblico esercizio sarebbe inoltre stato teatro di un tafferuglio con tanto di lancio di bottiglie.

In passato, lo stesso esercizio era già stato oggetto di due provvedimenti di sospensione della licenza, entrambi della durata di 10 giorni, emessi nel 2017 e nel 2020, in quanto a seguito di verifiche delle Forze di Polizia sarebbe stata accertata un analoga situazione a quella emersa con gli ultimi controlli.

Sulla base di quanto rilevato, il Questore della provincia di Firenze ha emesso il provvedimento, ritenendo che sussistano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: sospesa licenza a un Caffè

FirenzeToday è in caricamento