rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pellicceria

Alcol a minori durante l’aperitivo: locale chiuso per la seconda volta 

Quindici giorni di sospensione dell’attività

Seconda sospensione dell’attività per il Caffè Bistrot Pellicceria. Da oggi è scattato infatti il secondo stop - della durata di 15 giorni - ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (T.U.L.P.S).

Il provvedimento, emesso dal questore Filippo Santarelli, e notificato ieri all’esercizio dalla divisione polizia amministrativa, è stato adottato a seguito di controlli effettuati dalla polizia di Stato sabato 29 maggio, nel corso dei quali gli agenti hanno sorpreso il titolare mentre somministrava cocktail a minori di 16 anni.

Già il 18 maggio l’esercizio era stato destinatario di un provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni, adottato a seguito dell’intervento della polizia di Stato, avvenuto il precedente 15 maggio, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova dove era stata trasportata una 13enne in stato di semincoscienza per abuso di alcol somministrato dell’esercizio in questione.

Il perseverare nella sistematica attività di mescita di alcolici a minori”, come ha evidenziato il Questore di Firenze nel provvedimento a sua firma, “fa emergere una situazione di pericolosità tale da indurre ad intervenire con più incisività nei confronti dell’esercizio, sussistendo tuttora le condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica per l’allarme sociale provocato da una simile condotta, che mette a rischio la salute dei giovanissimi clienti”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a minori durante l’aperitivo: locale chiuso per la seconda volta 

FirenzeToday è in caricamento