rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Signa

Signa, chiude il magazzino della Mondadori. Cgil: "Atto grave"

Secondo il sindacato "un atto grave che colpisce duramente 14 lavoratori e le loro famiglie e costituisce un ulteriore depauperamento del patrimonio culturale ed occupazionale rappresentato dalla ex Le Monnier, acquisita dal Gruppo Mondadori nel 1999"

Nel corso di un incontro tenutosi questa mattina a Milano tra la Mondadori Education e le OO. SS. E RSU di Firenze e Milano, “l’amministratore delegato della società- scrive in una nota la Slc–Cgil, Area Vasta Firenze, Prato, Pistoia- ha comunicato la chiusura, entro il 31/12/2014, del magazzino di Signa che attualmente vede occupate 14 persone”.

Secondo il sindacato “un atto grave che colpisce duramente 14 lavoratori e le loro famiglie e costituisce un ulteriore depauperamento del patrimonio culturale ed occupazionale rappresentato dalla ex Le Monnier, acquisita dal Gruppo Mondatori nel 1999”. La Cgil “giudica inaccettabile la decisione dell’Azienda ed, insieme alle RSU ed ai lavoratori, attuerà tutte le iniziative di mobilitazione utili ad opporsi a quanto comunicato e ad evitare esiti traumatici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signa, chiude il magazzino della Mondadori. Cgil: "Atto grave"

FirenzeToday è in caricamento