rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Chiesa: seminaristi positivi al tampone per il Covid 

Già scattata la quarantena per i compagni dei seminari

Ieri pomeriggio un seminarista del Seminario Maggiore di Firenze è risultato positivo al tampone per il Covid 19. Il seminarista sta bene, è asintomatico ed è stato subito isolato. Scattata immediatamente anche la quarantena volontaria per gli altri 21 seminaristi, per il rettore, il vicerettore e due impiegati, tutti sono isolati nelle proprie stanze, sospese tutte le attività della vita comunitaria. 

E' stato avvertito l'Ufficio igiene del Comune e stanno aspettando indicazioni per eventuali procedure sanitarie. Un altro seminarista, che si trovava a casa, si è messo in isolamento, gli altri dipendenti del Seminario, avvertiti ieri, sono anch'essi a casa in quarantena volontaria.

Coronavirus: multa nel circolo trasgressivo
 

Il secondo caso 

Un altro caso di un seminarista positivo al tampone si è verificato invece sempre ieri sera nella sezione distaccata del Seminario a Scandicci dove si trovano i seminaristi del Cammino Neocatecumenale. 

Il seminarista sta bene, è in isolamento ed è scattata la quarantena volontaria anche per gli altri 10 seminaristi e i due sacerdoti che si trovano nel "Centro Sant'Anna" della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto. Anche in questo caso sono state avvertite subito le autorità sanitarie competenti e sono in attesa delle indicazioni per le procedure da seguire.  ​
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa: seminaristi positivi al tampone per il Covid 

FirenzeToday è in caricamento