rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Terrore nel Chianti: donna aggredita nel giardino di casa da un cinghiale

Shock a Greve in Chianti, il proprietario di casa scrive al Sindaco. Ferito e operato il cane della donna

Lunghi minuti di terrore per una donna residente a Greve in Chianti, frazione Mezzano, inseguita e 'attaccata' da un cinghiale mentre si trovava in giardino con il suo cane, in pieno giorno.

A denunciare l'episodio è stato il marito: "Qui ormai siamo sotto assedio, con i cinghiali che continuano a sfondare le recinzioni. Stavolta però è accaduta una cosa ben più grave" ha raccontato l'uomo a Il Gazzettino del Chianti.

Ad aggredire sua moglie, che si trovava nei pressi del recinto proprio per verificare i danni notturni causati dai cinghiali che ormai spadroneggiano nella zona, un cinghiale femmina con i suoi cuccioli.

Risultato: grande spavento per la donna e cane ferito. Che è scappato sanguinante ed è già stato sottoposto a intervento chirurgico.

“A Mezzano – scrive il marito della 'miracolata' nella sua lettera al sindaco Paolo Sottani riportata dal Gazzettino del Chianti – i residenti sono ormai sotto assedio dei cinghiali con relativa prole, che in continuazione sfondano la recinzione e provocano danni a non finire. Appena riparato un buco, ne fanno subito un altro e via di seguito”.

“Ma fin tanto che si tratta di danni al prato ed alla recinzione – prosegue – siamo ormai abituati a sopportare. Stavolta invece è successa una cosa ben più grave per la quale sarò costretto a ripetere una denuncia alla procura di Firenze, già ratificata in data 6/09/2017 che potrà servire, in caso di incidente ancor più grave, a far emettere qualche avviso di garanzia per omissione di atti di ufficio”.

“Inutile descrivere lo spavento provato da mia moglie – scrive ancora l'uomo – trovatasi in una situazione del genere, a casa sua". Una situazione ormai insostenibile, per gli abitanti della zona.

“Chiediamo agli enti preposti – concludono moglie e marito – di provvedere urgentemente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore nel Chianti: donna aggredita nel giardino di casa da un cinghiale

FirenzeToday è in caricamento