rotate-mobile
Cronaca

Cooperativa Cft, vertenza dei sindacati: indetto uno sciopero di 12 ore

La decisione dopo il tavolo di crisi che si è riunito in Regione

Vertenza Cft, la cooperativa che in tutta la Toscana occupa 2.500 lavoratori tra le province di Firenze, Pisa, Lucca, Livorno. I sindacati, questa mattina a Firenze, hanno partecipato al tavolo di crisi riunitosi in Regione,  ribadeno le proprie istanze alla direzione dell'azienda e alla rappresentanza di Lega Coop: pagamento pieno delle retribuzioni correnti dei lavoratori alle scadenze previste, trasparenza del “Piano industriale” volto al rilancio della cooperativa, lanciando un appello alle Istituzioni, al Prefetto e alle Committenze per la risoluzione della vertenza in tempi brevi.

Una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil Toscana spiega che "l 'azienda ha comunicato che al momento potrà garantire solo una parte delle retribuzioni del mese di gennaio - si legge - dovute ai lavoratori, attivandosi per l'erogazione il giorno 15 febbraio prossimo, ed esprimendo la volontà di attivarsi immediatamente per ottenere l'autorizzazione per utilizzare le risorse disponibili in cassa, utili al saldo delle retribuzioni".

I sindacati hanno così deciso di prendere posizione, proclamando uno stato di agitazione immediato per gli impianti Cft Logistica della Toscana, con un pacchetto di 12 ore di sciopero. di cui 4 per le Rsa Aziendali e 8 per le segreterie, da definire in sede provinciale e\o regionale. Il tavolo di crisi in Regione è stato riconvocato il 21 febbraio alla  16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Cft, vertenza dei sindacati: indetto uno sciopero di 12 ore

FirenzeToday è in caricamento