rotate-mobile
Cronaca Certaldo

Certaldo, smantellata banda di giovani ladri

I quattro, di cui il più grande di 19 anni e gli altri di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, avrebbero "visitato" le sedi di associazioni del territorio e abitazioni

Nei giorni scorsi i carabinieri di Certaldo hanno denunciato quattro ragazzi, un maggiorenne e tre minorenni, tutti residenti tra Certaldo e Castelfiorentino, perché ritenuti gli autori di alcuni furti in locali pubblici ed abitazioni. Nei mesi scorsi i quattro, due extracomunitari e due italiani, di cui il più grande di 19 anni e gli altri di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, avrebbero “visitato” le sedi dell’associazione Membrino di Gambassi Terme, dell’associazione Polis e il bocciodromo di Certaldo. Nel corso delle scorrerie sono scomparsi oggetti di tutti i tipi: da amplificatori ad attrezzi da lavoro, da computer a generi alimentari, da cellulari a liquori.

Le indagini condotte dai militari della stazione valdelsana hanno portato anche a recuperare e  restituire due biciclette asportate nell’abitazione di una cittadina residente a Certaldo che ne aveva denunciato il furto il 27 giugno scorso. Durante le perquisizioni è stata anche rinvenuta una cartuccia calibro 12  ed un bossolo per carabina.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, smantellata banda di giovani ladri

FirenzeToday è in caricamento