rotate-mobile
Cronaca Cerreto Guidi

Cerreto Guidi: maxi furto in un bar, due arresti

Altri due sono stati denunciati   

Dopo il furto avvenuto il 20 novembre scorso a Cerreto Guidi, presso il Bar Centrale di Stabbia, (in cui furono portati via “gratta e vinci”, sigarette e denaro contante) i carabinieri di Empoli avevano individuato il possibile trio che aveva messo a segno il furto. Ieri notte li stavano inseguendo quando il trio, più un altro soggetto, hanno sfondato la vetrata della tabaccheria di Piazza Vittorio Veneto a Cerreto Guidi. Il "palo" però, alla vista dei militari, ha avvisato gli altri e tutti sono fuggiti con il sacco contenente sigarette e gratta e vinci, che è stato abbandonato durante la precipitosa fuga.

Mentre una pattuglia ha bloccato il conducente del mezzo, gli altri militari hanno rintracciato poco dopo uno dei complici. Nell'abitazione di quest'ultimo sono stati trovati mille euro in contanti, numerosi pacchetti di sigarette e gratta e vinci già utilizzati (circa 500). Tra i vestiti rinvenuti e sequestrati nell’abitazione anche quelli utilizzati in altri colpi tra Cerreto Guidi, Larciano e Lamporecchio.

Nell’abitazione i giovani avevano addirittura lasciato i telefoni cellulari per evitare di essere rintracciati o ricollegati successivamente al furto. In un cellulare erano salvate le foto dei ragazzi impegnati a “grattare” le schedine, mentre su alcuni fogli vi erano i conteggi delle vincite da ritirare. Dai primi accertamenti eseguiti è emerso che i ragazzi, solitamente, nel pomeriggio facevano il sopralluogo nei locali che poi colpivano durante la notte. Uno dei due fermati è stato portato nel carcere di Pistoia, l'altro è stato messo ai domiciliari. Gli altri due saranno invece denunciati in stato di irreperibilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerreto Guidi: maxi furto in un bar, due arresti

FirenzeToday è in caricamento