rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Paura in centro: rapine e palpeggiamenti a turiste, arrestati 

Tra i fermati anche una donna

Serie di rapine ieri notte in centro. A seguito delle quali i carabinieri hanno arrestato quattro giovani, un cittadino marocchino e tre italiani (2 uomini e una donna), che si sarebbero resi responsabili di rapina, lesioni e resistenza. Il marocchino è accusato anche di violenza sessuale. La prima rapina è avvenuta in piazza della Repubblica verso le 00.50 quando il quartetto si è avvicinato ad una comitiva di americani. Due americane sarebbero state aggredite e percosse (una anche palpeggiata e l’altra minacciata con un coltello). Sono state refertate con 5 e 7 giorni di prognosi. Ad una delle statunitensi è stata portata via la borsa. Nella circostanza un americano, fidanzato di una delle due, è andato in loro soccorso ma avrebbe ricevuto una bottigliata in testa.

Poco dopo, verso le 01.00, i quattro sono andati in via Pelliceria e avrebbero cercato di strappare una borsa a due italiane che però hanno opposto resistenza tanto che i quattro si sarebbero allontanati. Dopo dieci minuti, sempre in via Pelliceria, il marocchino dapprima avrebbe abbassato la maglietta ad un'americana, palpeggiandole il seno, poi le avrebbe strappato la borsa. La ragazza, aggredita in presenza di altre due americane, colpite anch'esse, è finita in ospedale.

Alcuni passanti che hanno assistito all’aggressione sono intervenuti e, dopo una breve colluttazione, hanno bloccato il marocchino, poi fermato dai militari dell'Arma; gli altri tre nell'allontanarsi sono passati di nuovo in piazza Repubblica dove c’erano ancora le due americane della prima rapina con due pattuglie nel frattempo sopraggiunte. Le vittime li avrebbero riconosciuti, motivo per cui li hanno fatti fermare dai militari ai quali hanno opposto una breve resistenza. I tre italiani, tutti della provincia di Firenze, sono finiti agli arresti domiciliari. Il cittadino marocchino, pluripregiudicato, è stato invece portato nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: rapine e palpeggiamenti a turiste, arrestati 

FirenzeToday è in caricamento