rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Porta Rossa

Lavori stradali: riqualificazione via Porta Rossa, chiude tratto Calimala-Pellicceria

Prima la sostituzione della rete idrica e fognaria e poi il rifacimento del lastrico. La viabilità alternativa

Inizierà martedì 10 maggio la seconda fase dei lavori di riqualificazione di via Porta Rossa. Si tratta della prosecuzione dell’intervento appena concluso nel tratto via Arte della Lana-via Calimala. Adesso il cantiere si sposta sul tratto compreso tra via Calimala e via Pellicceria.

Anche qui Publiacqua effettuerà la sostituzione delle condutture delle reti idriche e fognarie con relativi allacci da parte di Publiacqua. A seguire sarà riqualificata la pavimentazione in lastrico a cura dell’Amministrazione comunale.

Tramvia, si riparte: iniziano i cantieri per la Vacs, possibili disagi al traffico

Dal punto di vista operativo l’intervento è articolato in due sottofasi: prima i lavori interesseranno l’area verso via Calimala, poi si sposteranno sul lato di via Pellicceria. In entrambe le sottofasi il tratto via Calimala-via Pellicceria sarà chiuso al transito veicolare mentre sarà consentito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi.

I veicoli autorizzati provenienti da via Calimala (che diventa a senso unico da piazza della Repubblica a via Porta Rossa) e da via Calzaiuoli-via Porta Rossa proseguiranno in via Calimala lato Mercato Nuovo-Por Santa Maria-Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Porta Rossa-via Pellicceria. Termine previsto metà luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: riqualificazione via Porta Rossa, chiude tratto Calimala-Pellicceria

FirenzeToday è in caricamento