rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro, gattino rimane incastrato nel motore di un’auto: Diesel ora cerca casa | FOTO

Liberato un gattino che era rimasto incastrato tra gli ingranaggi del motore di un'auto. I volontari dell'ENPA lo hanno battezzato "Diesel"

Ieri mattina un gattino è stato salvato dai volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) dopo essere rimasto incastrato nel motore di un'auto parcheggiata in via dè Pecori nel centro di Firenze. A salvare il 'micino' sono state le guardie zoofile dell’ENPA che mentre transitavano in zona hanno notato una ragazza sdraiata sotto la vettura. I volontari hanno creduto che la giovane avesse accusato un malore ma poi hanno capito che era sdraiata perché aveva udito dei miagolii che provenivano dal cofano dell’auto.

Le guardie ENPA si sono attivate per risalire al proprietario dell’auto. Dopo una serie di accertamenti il proprietario, residente a Torre del Lago, è stato rintracciato. Le guardie dopo essersi fatti aprire il cofano, hanno rinvenuto incastrato tra gli ingranaggi del motore un cucciolo di gatto. Il proprietario dell’auto non si era accorto di niente.

Liberato, tra gli applausi dei turisti presenti, il gatto è stato affidato alle cure dell’ambulatorio veterinario di via Ricasoli. I volontari dell’ ENPA lo hanno battezzato con il nome “Diesel”. "Chi è intenzionato ad adottarlo può telefonare direttamente all’ENPA 055213296 o rivolgersi direttamente in via Ricasoli 73/R".

20131106165005193-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, gattino rimane incastrato nel motore di un’auto: Diesel ora cerca casa | FOTO

FirenzeToday è in caricamento