rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, il primo centro commerciale covid-free | FOTO

All'ingresso del centro commerciale sei varchi sanificanti e con misurazione della temperatura corporea

Il Centro Commerciale Naturale di Empoli accoglierà in sicurezza i suoi visitatori. All'ingresso saranno posizionati sei varchi sanificanti che misurano anche la temperatura corporea. I dispositivi arriveranno nei prossimi giorni, ieri, lunedì 1 giugno, la giunta comunale ha deliberato il contributo (di 67mila euro) che permetterà l'installazione dei dispositivi in tutti gli ingressi al centro, trasformandolo in area covid-free. 

07-3Si tratta di un vero e proprio sistema di prevenzione anticontagio: un ‘portale’, una sorta di tunnel dotato di sistemi di sanificazione “Total body” attraverso la nebulizzazione di prodotti igienizzanti testati e garantiti da idonee certificazioni. Non solo, nel portale è possibile misurarsi la temperatura con un misuratore elettronico a distanza che riconosce il viso e comunica con la persona in caso in cui la temperatura superi il valore impostato (come consigliato dai dispositivi di sanità 37,5 C°). Sarà possibile anche l’igienizzazione delle mani con apposito dispenser situato sotto la telecamera e, come detto, l’igienizzazione completa attraverso la nebulizzazione del disinfettante sanificante non tossico e che rispetta tutte le normative vigenti.

L’obiettivo del progetto è quello di garantire la sicurezza e ma allo stesso tempo sostenere uno dei settori più colpiti dal Covid 19, quello del commercio. I varchi saranno allestiti nelle prossime due settimane e resteranno attivi fino al termine dell’emergenza sanitaria.

«Questa novità – spiega il sindaco Brenda Barnini – rappresenta un unicum a livello regionale, ed è stata pensata perché vogliamo che la forza commerciale della nostra città non diminuisca ed anzi riparta il prima possibile».

03-4

Come funziona il portale? 3 step in 5 secondi

Misura temperatura senza contatto

La misura della temperatura avviene con un misuratore elettronico a distanza che riconosce il viso e comunica con la persona in caso in cui la temperatura superi il valore impostato (consigliato 37,3 C °).

Igienizza le mani

Dopo la conferma ci si igienizza le m ani con l'apposito dispenser situato sotto la telecamera.

Igienizzante completo

Nebulizzazione del disinfettante sanificante non tossico e che rispetta tutte le normative attuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, il primo centro commerciale covid-free | FOTO

FirenzeToday è in caricamento