rotate-mobile
Cronaca Empoli

Causa 'Odissea' a Empoli: dura 20 anni poi il fascicolo sparisce

Protagonista della complicata vicenda, al cui centro c'è una contesa di famiglia per una somma prestata, una ex parrucchiera oggi pensionata

Una causa civile avviata una ventina d'anni fa è stata rinviata di anno in anno e, nell'ultima data fissata per l'udienza, il 6 giugno, s'è scoperto che il fascicolo era sparito. Due udienze successive sono andate a vuoto e il nuovo appuntamento è per il 16 settembre. Ma il 13 settembre la sezione distaccata di Empoli del tribunale di Firenze, dove la causa giace, sarà soppressa. Lo riferisce La Repubblica nell'edizione di oggi.

Protagonista della complicata vicenda - al cui centro c'è una contesa di famiglia per una somma prestata - una ex parrucchiera oggi pensionata. La madre della donna, negli anni Ottanta, riferisce il giornale, poco dopo essere rimasta vedova, prestò 80 milioni di lire all'altra figlia e al genero.

Il prestito avrebbe dovuto essere restituito in breve tempo ma così non accadde. La madre decise quindi di rivolgersi al tribunale. L'iter fu fin dall'inizio accidentato: rinvii continui per una ragione o per l'altra fino alla morte dell'anziana, il 29 gennaio '99. La figlia assunse la causa che a quel punto si era anche complicata perché divenuta una causa per la divisione dell'eredità. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa 'Odissea' a Empoli: dura 20 anni poi il fascicolo sparisce

FirenzeToday è in caricamento