rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino, incinta viene violentata dall'ex 

Arrestato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale

Ieri sera i carabinieri hanno arrestato un 51enne rumeno in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, reati che sarebbero commessi nei confronti della ex convivente dal 2016 al 2018.

Una relazione difficile quella con la donna, con la prima denuncia, poi ritirata, nel 2016. In seguito nascerà una figlia (che adesso ha poco più di un anno). Dal maggio 2017 la situazione però prende una piega pericolosa. Lui aggredisce lei “dapprima con cadenza settimanale e poi, dal mese di dicembre 2017, con cadenza quotidiana, colpendola con calci, schiaffi al viso e pugni sferrati indistintamente in tutte le parti del corpo”, il tutto dopo aver fatto abuso di alcol.

Nel dicembre 2017 la donna scappa da casa dopo che, per mesi, aveva subito aggressioni verbali e violenze fisiche continue. Prima della fuga dall’abitazione la donna sarebbe stata anche violentata mentre era incinta.

Quindi la cessazione della convivenza e l’allontanamento dall’uomo che ha pensato di sfogare tutta la sua rabbia con messaggi e telefonate. Poi l’ennesima denuncia ai carabinieri e la lista dei referti medici per le lesioni subite.

Nel gennaio 2018 arriva il gesto estremo di lui, ormai fuori di sé: decide di farla finita all’interno della loro abitazione, manda un messaggio alla donna per avvisarla e taglia i tubi del gas domestico. Poi si chiude in casa e stacca il telefono. A salvare l’uomo e i vicini da un disastro saranno i militari dell’Arma con l’aiuto della polizia.

Tutto questo è sfociato in una richiesta di custodia cautelare fatta. L’uomo è stato quindi arrestato a Empoli e tradotto presso il carcere di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino, incinta viene violentata dall'ex 

FirenzeToday è in caricamento