rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino, violenza in casa: asportata milza alla moglie 

Il marito finisce in carcere con l'accusa di maltrattamenti

L'estate scorsa aveva messo ko la moglie con un pugno al fianco al termine di una discussione. La donna, 33 anni, porterà per sempre i segni della violenza. Portata in ospedale i medici le hanno dovuto asportare la milza. Un episodio avvenuto in un'abitazione di Castelfiorentino dopo il quale il tribunale aveva emesso un divieto di avvicinamento nei confronti del marito.

La donna, rifugiatasi dai genitori, non ha però avuto vita facile negli ultimi mesi. Infatti il 34enne si è presentato più di una volta sotto casa dei suoceri insultando la donna. E violando il divieto imposto dal tribunale, fatto per cui è scaturito l'aggravamento della misura cautelare. L'uomo, sebbene ai domiciliari, ha però continuato a perseguitare la vittima mandandole messaggi di morte sui social network in cui  avvisava la moglie che, se mai avesse scoperto una relazione con altro uomo, avrebbe perso la testa. 

La donna, terrorizzata, ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno relazionato il tutto all’autorità giudiziaria. Il giudice ha pertanto emesso la misura più restrittiva, ovvero quella della custodia cautelare in carcere. Il  34enne, di origini campane, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino, violenza in casa: asportata milza alla moglie 

FirenzeToday è in caricamento