rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo / Via Stefaneschi

Borgo San Lorenzo: caso di dengue

La persona che ha contratto la malattia è già in cura

A Ronta l'Usl Toscana centro ieri ha comunicato un caso di dengue, la persona, cittadino italiano residente nella frazione di Borgo San Lorenzo, è già in cura.

Essendo la dengue una malattia di tipo simil-influenzale causata da un virus presente in paesi tropicali e subtropicali e trasmissibile solo attraverso la puntura di alcuni tipi di zanzare (genere aedes) e non diretta da persona a persona è stato necessario nella giornata di oggi, sabato 26 maggio, procedere con una "disinfestazione urgente" nella zona interessata.

L’area interessata dalla disinfestazione, dalle 7 alle 12, comprende Via Stefaneschi, ambo i lati di Via Faentina da Via dei Lastroni a Via della Stazione, Piazza Amendola, Via dei Lastroni, Via della Stazione, Via Fontanelle, Via Pio La Torre, Via Cinti, Via Andreani. I residenti sono stati invitati a tenere chiuse porte e finestre, non far uscire gli animali domestici e togliere dall’esterno le ciotole per il cibo, di non lasciare all’esterno indumenti e stoviglie, spengere gli impianti di ricambio dell’aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo: caso di dengue

FirenzeToday è in caricamento