rotate-mobile
Cronaca

Nuovi casi di coronavirus: 186 in Toscana

Sempre più vicina la zona bianca  

I nuovi casi di coronavirus in Toscana sono 186 in Toscana. A darne notizia il presidente della Regione Eugenio Giani. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 186 su 8.873 test di cui 7.070 tamponi molecolari e 1.803 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,10% (5,1% sulle prime diagnosi). Vaccini attualmente somministrati: 2.190.369".

A breve i dati dovrebbero confermare come la Toscana abbia già concluso la prima settimana con dati da zona bianca (sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti), se il trend andrà avanti così la nostra regione dovrebbe entrare nell'area con minori restrizione tra due settimane (il 21 giugno). 

Il calo dei contagi comporta anche la ripartenza a pieno dei reparti ospedalieri. Il primo giugno è stato chiuso l'ultimo reparto Covid di Santa Maria Nuova. "Non posso che essere orgoglioso del lavoro fatto, del servizio reso al centro storico di Firenze, con un'alta qualità di cure sia in degenza ordinaria che in terapia intensiva" dichiara Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus.

Il bollettino completo, terapie intensive sotto quota 100

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi casi di coronavirus: 186 in Toscana

FirenzeToday è in caricamento