rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Casellina: consegnati 15 nuovi alloggi popolari

L'inaugurazione questa mattina da parte di Casa Spa e Comune di Scandicci. Gli alloggi sono stati finanziati dalla Regione

Taglio del nastro per quindici nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica nel comune di Scandicci. Le chiavi sono state consegnate questa mattina dal sindaco di Scandicci, Sandro Fallani con Vincenzo Ceccarelli, assessore alla politiche abitatative della Regione, che ha finanziato l’intervento.

Gli appartamenti si trovano in località Casellina, nell’area prospiciente a via Pacini, in un edificio composto da 5 alloggi per ogni piano, dal primo al terzo. Al piano terra sono ubicati invece i locali che ospiteranno il centro servizi alla persona. Gli alloggi hanno superfici utili da 45 a 85 metri quadri, per due, tre, quattro e cinque posti letto. Al piano interrato si trovano i posti auto per gli alloggi e il centro servizi, oltre ai locali tecnici.

L’impianto di riscaldamento è centralizzato, con caldaia a condensazione e integrazione per la produzione di acqua calda sanitaria, con due impianti solari termici a servizio distinto degli alloggi e del piano terra. I terminali di riscaldamento sono a pannelli radianti, per gli alloggi, e ventilconvettori per il centro servizi del piano terra. L’edificio è in classe energetica B. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 2,3 milioni di euro + Iva.

Scandicci, nuove case Erp a Casellina (fonte Facebook sindaco Fallani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casellina: consegnati 15 nuovi alloggi popolari

FirenzeToday è in caricamento