rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via della Torre degli Agli

Case popolari via Torre degli Agli, 5S e Fdi: "Nove anni di attesa, ma fine lavori e consegna slittano ancora" / FOTO

I consiglieri comunali dei due gruppi attaccano: "Altri 3 mesi di attesa, data sui cartelli cambiata senza dir nulla"

La fine dei lavori e la consegna delle nuove case popolari di via Torre degli Agli slitta ancora, per l'ennesima volta. A denunciarlo sono questa volta i gruppi consiliari di Movimento 5 Stelle e Fratelli d'Italia.

“Domattina (oggi 12 settembre, ndr) volevamo essere presenti all’inaugurazione del complesso di case popolari di via Torre degli Agli a Novoli. La data sul cartello del cantiere, infatti, indicava fino a ieri proprio il 12 settembre 2021 come fine dei lavori. Gli assegnatari degli alloggi da nove anni aspettano questo momento nelle casette di legno provvisorie in viale Guidoni. Peccato che nel frattempo, senza che ci sia stato alcun tipo di annuncio, la data sia stata cambiata, e adesso, su un bel pezzo di carta incollato sopra il cartello si legge 24 dicembre 2021", attaccano Draghi e Cellai (Fdi). “Auspichiamo che il nuovo bando per gli alloggi Erp, promesso per la scorsa primavera, non tarderà ancora molto, visto che l'ultimo è uscito nel 2016 e molte famiglie sono in attesa”, aggiungono i due consiglieri.

“Sarebbe la settima volta solo dal 2019 che la consegna del cantiere viene sistematicamente posticipata – rincarano De Blasi e Masi (M5S) –. Il tutto accompagnato dalle rassicurazioni della giunta sul rispetto delle tempistiche previste dal contratto di appalto. Ora l’ennesimo slittamento fino alla vigilia di Natale di quest’anno con l’auspicio che gli occupanti delle case provvisorie di legno sul viale Guidoni possano ricevere sotto l’albero il tanto sospirato alloggio”.

“Quali sono le reali motivazioni che accompagnano questo ennesimo slittamento di 3 mesi per la consegna degli alloggi, in un cantiere pressoché deserto e privo di maestranze a lavoro?", chiedono congiuntamente i quattro consiglieri, che porteranno il caso in consiglio comunale con un'interrogazione alla giunta. (Sotto la foto con le diverse date sulla fine dei lavori).

Date consegna case popolari via Torre degli Agli-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari via Torre degli Agli, 5S e Fdi: "Nove anni di attesa, ma fine lavori e consegna slittano ancora" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento