rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Case popolari di via Torre degli Agli: il cantiere non finisce più, nuovo rinvio della consegna

La consegna degli alloggi è stata annunciata innumerevoli volte ma non si è mai concretizzata

Le case popolari di via Torre degli Agli ancora non arrivano. Nuovo rinvio, infatti, per la consegna delle quasi 90 abitazioni Erp, dopo gli innumerevoli rinvii succedutisi negli ultimi anni.

L'ultimo rinvio era stato per la data del 24 dicembre scorso, prima annunciata e poi smentita a metà novembre, quando in consiglio comunale l'assessora alla casa Benedetta Albanese parlò di difficoltà a reperire i materiali da parte delle ditte e di un cantiere finito per il 90%, con un possibile slittamento "ai primi mesi del 2022".

Poi si è parlato del 14 febbraio 2022, giorno arrivato pochi giorni fa. Ma anche questa data è saltata, con molte famiglie assegnatarie costrette a continuare a vivere nelle casette 'volano' di viale Guidoni, sorte come temporanee e transitorie ma ormai presenti da oltre un lustro.

Al momento non c'è una nuova data certa di consegna. Il progetto risale al 2012, ai tempi di Renzi sindaco. I lavori partirono poi a fine 2013, teoricamente "mille giorni di lavori". Ne sono passati molti di più. Un nuovo termine, l'ennesimo, potrebbe essere annunciato nel prossimo consiglio comunale di lunedì 21 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari di via Torre degli Agli: il cantiere non finisce più, nuovo rinvio della consegna

FirenzeToday è in caricamento