rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Antonio Canova

Case popolari dell'Isolotto, Lega all'attacco: "Dopo 6 mesi dalle segnalazioni ancora degrado e disagi"

Il capogruppo di Palazzo Vecchio, Bussolin: “Mancano telecamere e persistono abbandono e degrado, oltre alla beffa dei problemi con il riscaldamento"

La Lega fiorentina torna all'attacco sulle case popolari di via Canova, all'Isolotto. “A luglio 2022, sei mesi fa, abbiamo denunciato come negli edifici delle case popolari di via Canova 116, di recente costruzione, mancassero nei locali del garage le telecamere, i cancelli fossero guasti e i cartelli che segnalavano il divieto di sosta all’esterno fossero spariti. Denunciavamo anche come gli stessi locali adibiti al parcheggio la notte diventassero un dormitorio per sbandati, senza tetto e spacciatori, con una situazione diventata insostenibile per i residenti", premette Federico Bussolin, capogruppo del Carroccio in Palazzo Vecchio e coordinatore provinciale del partito, salviniano di ferro.

“Con il nuovo sopralluogo effettuato oggi scopriamo che la situazione non è cambiata – dichiara oggi Bussolin –. Oltre a mancare le telecamere richieste, persistono angoli di abbandono e degrado, rappresentati anche dai cumuli di biciclette dimenticate. Oltre il danno la beffa, perché circa un mese fa la caldaia aveva smesso di funzionare per tutto il condominio. Oggi è stato installato un sistema provvisorio per l’acqua calda ma di termosifoni neanche l’ombra”.

180mila famiglie toscane in disagio abitativo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari dell'Isolotto, Lega all'attacco: "Dopo 6 mesi dalle segnalazioni ancora degrado e disagi"

FirenzeToday è in caricamento