rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Canova

Firenze, emergenza case popolari: degrado in via Canova | FOTO

Amianto, muffa e cemento che si stacca dagli edifici

Pezzi di cemento che si staccano dalle facciate di palazzi alti sei piani, amianto sui tetti mai smaltito, i cui residui sono stati recentemente ritrovati nei parcheggi in seguito alla tempesta di vento del 5 marzo scorso. E poi crepe, terrazze che si sbriciolano e muffa nelle abitazioni. Cadono letteralmente a pezzi i palazzi di via Canova, alla periferia ovest di Firenze. Abitazioni popolari i cui assegnatari da anni lamentano gravi problemi.

A denunciare i fatti è il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli, che durante la mattina di sabato 21 marzo ha effettuato un sopralluogo nelle case accompagnato dagli stessi inquilini.

Gli abitanti sono preoccupati per la stabilità dei palazzi in cui vivono, ma anche per la presenza di amianto nei tetti costruiti negli anni '70 e di muffa all'interno delle case. "Abbiamo chiamato Casa Spa e ci hanno detto di risolvere il problema battendo sulla facciata del palazzo per far staccare i pezzi prima che cadano accidentalmente colpendo qualcuno", raccontano sbigottiti alcuni abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, emergenza case popolari: degrado in via Canova | FOTO

FirenzeToday è in caricamento