rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Le Cascine: tenta di derubare mercataro, denunciato

Nei guai un 33enne marocchino

Arrestato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e furto. Si tratta di un cittadino straniero che lo scorso martedì mattina si è reso protagonista di un furto ai danni di un operatore del mercato delle Cascine. L’uomo aveva infatti sottratto dal furgone del commerciante una sacca portadocumenti e il portafoglio. Avvisato da alcuni colleghi l’operatore si è messo alla ricerca del malvivente sorprendendolo poco lontano con la sua sacca.

Una volta raggiunto il commerciante è stato spintonato dal ladro con violenza ed è caduto a terra. Ne è nata una colluttazione cadendo a terra durante la quale sono intervenuti gli agenti della municipale in servizio al mercato che hanno immobilizzato il malvivente. L’uomo ha opposto resistenza e, una volta nell’auto della polizia municipale, ha dato in escandescenze colpendo la portiera con calci fino a sfondare il vetro del finestrino e cercando di fuggire buttandosi fuori dalla vettura.

Un tentativo andato a vuoto grazie all’intervento degli agenti di un’altra pattuglia della municipale. Anche in questo caso l’uomo ha opposto resistenza ma alla fine si è calmato consentendo quindi le procedure di identificazione. È emerso che si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni già noto alle forze dell’ordine.

Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: tenta di derubare mercataro, denunciato

FirenzeToday è in caricamento