rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazzale delle Cascine

Le Cascine: 31enne arrestato per droga

L'uomo ha cercato di nascondere la droga sotto alcune foglie

I carabinieri della stazione Firenze Peretola e di una squadra di Intervento Operativo del 6° Battagliane CC Toscana, mentre erano impegnati in un servizio di pattuglia all’interno del parco delle Cascine hanno arrestato un uomo, di nazionalità senegalese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari hanno notato l'uomo, vicino alla fermata della tramvia, far cadere a terra due involucri per poi cercare di nasconderli sotto le foglie. L'uomo è stato fermato e i due pacchetti recuperati: al loro interno circa 6 grammi di marijuana.

Dopo l'identificazione il 31enne è risultato pluripregiudicato e con divieto di dimora nella Provincia di Firenze, la misura non è mai stata notificata poiché il soggetto era momentaneamente irreperibile. La misura era stata emessa lo scorso luglio dai carabinieri durante l'indagine antidroga che ha permesso di smantellata una fitta rete di spaccio al Parco delle Cascine. L'uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di spaccio ed è stato condotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: 31enne arrestato per droga

FirenzeToday è in caricamento