menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine da Google

Immagine da Google

Centro storico: in arrivo 150 'alloggi' di lusso

In vendita i primi 30 tra via Bufalini e piazza Brunelleschi. Lo riporta 'La Repubblica'

In sei storici palazzi tra via Bufalini e piazza Brunelleschi sono in arrivo 150 appartamenti o alloggi extra lusso, a partire dai 40 metri quadri in su. I primi trenta, come scrive La Repubblica Firenze in un articolo uscito ieri, sono già stati messi in vendita.

"Si alza il velo - scrive Repubblica -, su una delle operazioni di recupero immobiliare più importante degli ultimi decenni nel cuore di Firenze: la ristrutturazione e il riuso a fini residenziali di un intero isolato a poche decine di metri dal Duomo, sei palazzi storici che si sviluppavano tra le vie Bufalini, dei Servi, del Castellaccio e piazza Brunelleschi".

Palazzi, ricostruisce ancora Repubblica, "venduti a fine 2014 da Intesa Sanpaolo al fondo di investimento Colony Capital dell'immobiliarista plurimiliardario americano Tom Barrack, consigliere di Trump durante la sua presidenza".

Come detto, i primi 30 arrivano ora in vendita. Alla fine gli 'alloggi' in vendita, compresi bi e trilocali e attici vista Duomo, saranno 150, non proprio probabilmente alla portata di tutti.

I soldi girati nell'operazione sono davvero tanti. Secondo quanto scrive Repubblica, l'investimento iniziale d'acquisto è stato di "175 milioni di euro pagati dal Fondo di Barrack per 115mila metri quadrati di edifici". Tutt'altro che noccioline.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento