rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Maurizio Bufalini

Centro storico: in arrivo 150 'alloggi' di lusso

In vendita i primi 30 tra via Bufalini e piazza Brunelleschi. Lo riporta 'La Repubblica'

In sei storici palazzi tra via Bufalini e piazza Brunelleschi sono in arrivo 150 appartamenti o alloggi extra lusso, a partire dai 40 metri quadri in su. I primi trenta, come scrive La Repubblica Firenze in un articolo uscito ieri, sono già stati messi in vendita.

"Si alza il velo - scrive Repubblica -, su una delle operazioni di recupero immobiliare più importante degli ultimi decenni nel cuore di Firenze: la ristrutturazione e il riuso a fini residenziali di un intero isolato a poche decine di metri dal Duomo, sei palazzi storici che si sviluppavano tra le vie Bufalini, dei Servi, del Castellaccio e piazza Brunelleschi".

Palazzi, ricostruisce ancora Repubblica, "venduti a fine 2014 da Intesa Sanpaolo al fondo di investimento Colony Capital dell'immobiliarista plurimiliardario americano Tom Barrack, consigliere di Trump durante la sua presidenza".

Come detto, i primi 30 arrivano ora in vendita. Alla fine gli 'alloggi' in vendita, compresi bi e trilocali e attici vista Duomo, saranno 150, non proprio probabilmente alla portata di tutti.

I soldi girati nell'operazione sono davvero tanti. Secondo quanto scrive Repubblica, l'investimento iniziale d'acquisto è stato di "175 milioni di euro pagati dal Fondo di Barrack per 115mila metri quadrati di edifici". Tutt'altro che noccioline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: in arrivo 150 'alloggi' di lusso

FirenzeToday è in caricamento