rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: utilizza carte clonate per comprare una coppia di portatili

Ieri un ragazzo è stato arrestato a Empoli dopo aver pagato una coppia di portatili con una carta di credito clonata. Il riscontro grazie ai documenti

Ieri pomeriggio, intorno alle 18 e quaranta, la polizia ha arrestato un giovane romeno davanti a un negozio di elettronica di Empoli dopo la segnalazione di un impiegato. Poco prima lo stesso, pregiudicato di 25 anni, aveva cercato di comprare due computer portatili con una carta di credito clonata.
DINAMICA – Il venticinquenne dopo essersi avvicinato al banco aveva chiesto di acquistare uno dei portatili esposti, pagando 279 euro con carta di credito. Visto il buon esito della transazione, il 25enne ha tentato il bis, chiedendo di poter acquistare un secondo pc, identico a quello appena comprato, da pagare con la medesima carta.
In quel frangente l’impiegato si è insospettito così ha controllato i dati della carta che non riscontravano quelli sullo scontrino. L’operatore, allarmato, ha chiesto al giovane un documento. Visto ciò, ha contattato la polizia che è intervenuta bloccando il giovane. Gli agenti lo hanno perquisito scoprendo nel suo portafoglio una seconda carta clonata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: utilizza carte clonate per comprare una coppia di portatili

FirenzeToday è in caricamento