rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carlo e Camilla d'Inghilterra in città: tappa al mercato di Sant'Ambrogio

I reali inglesi attesi per una visita di svariati giorni, dall'incontro con la Caritas alla cena in Palazzo Vecchio

In arrivo a Firenze i reali d'Inghilterra. Carlo d'Inghilterra, principe di Galles, e Camilla Parker Bowles, arriveranno in città questo venerdì, 31 marzo.

Nel programma della coppia, riportato oggi da La Nazione, una tappa al celebre British Institute e una passeggiata sui lungarni. Previsto l'incontro, riporta sempre il quotidiano fiorentino con gli “amici personali Vittorio e Bona Frescobaldi”.

Il 1° aprile i due reali sono attesi a Vicenza e Napoli, poi rientreranno a Firenze: sono attesi ad un incontro con viticoltori scelti della Toscana a Fiesole.

Il 2 aprile Camilla incontrerà l'associazione Progetto Arcobaleno, che aiuta poveri e immigrati, per poi visitare la Chiesa di S. Mark's e il Corridoio Vasariano.

Il 3 aprile assieme a Carlo visita al Mercato di Sant'Ambrogio, pranzo al Teatro del Sale di via dei Macci e nel pomeriggio visita all'Opificio delle Pietre Dure.

In programma anche una visita a Palazzo Pitti, alla Caritas e la cena conclusiva, lunedì 3 aprile, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo e Camilla d'Inghilterra in città: tappa al mercato di Sant'Ambrogio

FirenzeToday è in caricamento